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CLASSES

BIKRAM YOGA

Il beneficio maggiore: Bikram Yoga ti dà energie, non te le toglie e riporta il corpo a lavorare allo stato ottimale, sia a livello muscolare che a livello metabolico.
La lezione di hatha yoga metodo Bikram è composta da una serie di 26 posture praticate in 90 minuti in un sala riscaldata a 40°. La sequenza è unica divertente e dinamica! La lezione è adatta a tutti: non c’è un ideale a cui paragonarsi, perfetto è il meglio che puoi fare oggi!

KURA YOGA

‘ Vai più in profondità e onora il tuo corpo.’
Benefici della pratica:

  • riduzione del rischio di incidenza di depressione e ansia grazie all’aumento di serotonina
  • riduzione della somatizzazione
  • miglioramento della postura
  • maggior ossigenazione di organi interni e tessuti

Perché praticare Kura Yoga al caldo ?

Esattamente come accade quando si fa stretching il calore della stanza sollecita maggiormente i muscoli, li allunga e li rende più flessibili.
In particolare, agisce sulla parte bassa della schiena, sulle spalle e sui muscoli posteriori della coscia.

  • Supportare il tuo peso durante una posizione yoga può aiutare a costruire la densità ossea. Ciò è particolarmente importante per gli anziani e le donne in ore menopausa, poiché la densità diminuisce con l’età.
  • La cosa importante nel Kura Yoga non sta nel riuscire a fare determinate posizioni, quanto più a mantenerle. Perché sono loro a consentirci di sciogliere i blocchi emotivi e di ritrovare l’energia perduta.
  • Kura yoga è come una linda vitale per le nostre articolazioni e per la colonna vertebrale e li aiuta a recuperare la loro mobilità persa. Più farete lavorare le articolazioni e più attentamente farete gli esercizi, più queste di rinnoveranno e guariranno più velocemente in caso di traumi.

VINYASA FLOW

Vinyasa Flow è una pratica yoga dinamica e fluente che collega il movimento con il respiro. La maggior parte delle classi presenta diversi elementi del tradizionale yoga di Ashtanga, tra cui saluti al sole, pose in piedi, preparazione per i bilanci delle braccia, stretching dinamico e pranayama (respiro). Questa pratica aumenterà la forza, l’equilibrio e la perdita di peso, riducendo lo stress e aumentando la vitalità.
La lezione dura 90 minuti e la temperatura della sala per questa pratica è più bassa rispetto a Bikram Yoga.

SG VINYASA

Sacred Geometry Vinyasa

“Sacred Geometry Vinyasa” è una pratica nuova ideata da Benjamin Sears.
Vinyasa intenso, lavora sugli allineamenti, sulla forza e sull’elasticità. usando sempre il respiro come mezzo di connessione tra corpo e mente.
è una pratica dinamica ma che lavora in maniera dettagliata sulle posture.
Intensità, sostenibilità, tradizione e modernità formano un quadro perfetto per descrivere questo stile di yoga.
La lezione dura 90 minuti e la sala ha una temperatura più bassa rispetto al Bikram Yoga.

FORREST YOGA

Forrest Yoga è lo yoga moderno e dinamico creato da Ana Forrest.
La pratica di Forrest Yoga ti aiuta ad espellere tutte le tossine che inquinano la tua vita, a rinfrescare e ringiovanire le tue cellule, a smuovere le tue emozioni in profondità, ad attivare le endorfine per risollevare il tuo umore e ricostruire brillantemente la tua vita. Tutto questo fa parte del processo di guarigione che vuoi intraprendere.
Si lavora sul respiro, sulla forza, sull’integrità e sullo spirito.
La lezione dura 90 minuti in una stanza riscaldata a 34 gradi.

YIN YOGA

Yin Yoga è una pratica semplice dal ritmo lento che lavora in profondità nel corpo agendo sui tessuti connettivi profondi. Aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni, stimola i flussi energetici dei meridiani e degli organi, calma le emozioni e rilassa il corpo e la mente. E’ una pratica accessibile a tutti.
Migliora la mobilità delle articolazioni, induce il rilascio miofasciale, equilibria i meridiani e stimola il flusso energetico, incrementa la flessibilità di tutto il corpo e rilassa profondamente.